Due iniziative che puntano da un lato a rafforzare il brand nel mondo del marketing, dall’altro a stringere i legami con la comunità degli sviluppatori.
Yahoo! apre agli sviluppatori e annuncia la nascita di Yahoo Search
Developer Network, una community che dovrebbe facilitare gli
sviluppatori software nella creazione di nuove applicazioni che gireranno su
Yahoo Search.
Si tratta di una mossa più decisa in direzione dei Web
services, con l’obiettivo di facilitare le terze parti nello sviluppo di
soluzioni a valore aggiunto nell’area del search.
Contestualmente
all’annuncio della nuova iniziativa, Yahoo! ha reso nota l’intenzione di
cancellare, a un anno di distanza dall’acquisizione, il marchio Overture
Services, trasformandolo in Yahoo Search Marketing
Solutions.
In questo caso, l’evidente obiettivo è quello di
rafforzare il nome Yahoo! in seno alla comunità del
marketing.
La decisione è valida in questa prima fase negli Stati Uniti, mentre in Europa e nel resto del mondo per il momento il nome Overture resta.
- Yahoo! sceglie Dublino
- Toolbar, Yahoo pensa anche agli utenti Firefox
- Per Yahoo! la ricerca si fa contestuale
- Yahoo!: il risultato sul telefonino
- Oltre le aspettative Yahoo!
- Web search: Yahoo! e Microsoft più vicine a Google
- Anche Yahoo! verso il desktop search
- Un buon 2004 per Overture
- Nuova offerta di Overture per la pubblicità online
- Overture: dal precision al contextual
- Yahoo! acquista Overture