Il BaanWorld, appena apertosi a Vienna, è servito al Ceo della società olandese, Mary Coleman, per rilanciare l’immagine di un’azienda che, nata e cresciuta nell’Erp, sta oggi cercando di uscire da una fase critica puntando sulle opportun …
Il BaanWorld, appena apertosi a Vienna, è servito al Ceo della società
olandese, Mary Coleman, per rilanciare l’immagine di un’azienda che, nata e
cresciuta nell’Erp, sta oggi cercando di uscire da una fase critica
puntando sulle opportunità offerte dal commercio elettronico, in
particolare su quello business-to-business, che per il 65% circa è fatto
proprio dalle aziende manifatturiere, ovvero il target primario di Baan.
Secondo Forrester Research, peraltro, questo mercato è destinato a crescer
e
in valore dagli attuali 131 miliardi a 1.500 miliardi di dollari nel 2003.
In questo contesto, si colloca l’annuncio di Open World, un’architettura
software progettata per aiutare le aziende a collaborare con i partner via
Internet. Il prodotto è basato sul linguaggio Xml e sarà pronto nel seco
ndo
trimestre del prossimo anno. A ciò si aggiunge la Enterprise Solution
Suite, un set di funzioni software, che sarà reso disponibile nel primo
quarter del 2000, ma che avrà ulteriori migliorie nel trimestre successivo
.
L’azienda sta anche migrando progressivamente verso un modello di pagamento
a canone, con quote mensili e, se questo sta pesando sui risultati sul
breve periodo, alla lunga, secondo il costruttore, dovrebbe dare frutti
positivi.