Baan punta l’accento sull’e-commerce business-to-business

Il BaanWorld, appena apertosi a Vienna, è servito al Ceo della società olandese, Mary Coleman, per rilanciare l’immagine di un’azienda che, nata e cresciuta nell’Erp, sta oggi cercando di uscire da una fase critica puntando sulle opportun …

Il BaanWorld, appena apertosi a Vienna, è servito al Ceo della società
olandese, Mary Coleman, per rilanciare l’immagine di un’azienda che, nata e
cresciuta nell’Erp, sta oggi cercando di uscire da una fase critica
puntando sulle opportunità offerte dal commercio elettronico, in
particolare su quello business-to-business, che per il 65% circa è fatto
proprio dalle aziende manifatturiere, ovvero il target primario di Baan.
Secondo Forrester Research, peraltro, questo mercato è destinato a crescer
e
in valore dagli attuali 131 miliardi a 1.500 miliardi di dollari nel 2003.
In questo contesto, si colloca l’annuncio di Open World, un’architettura
software progettata per aiutare le aziende a collaborare con i partner via
Internet. Il prodotto è basato sul linguaggio Xml e sarà pronto nel seco
ndo
trimestre del prossimo anno. A ciò si aggiunge la Enterprise Solution
Suite, un set di funzioni software, che sarà reso disponibile nel primo
quarter del 2000, ma che avrà ulteriori migliorie nel trimestre successivo
.
L’azienda sta anche migrando progressivamente verso un modello di pagamento
a canone, con quote mensili e, se questo sta pesando sui risultati sul
breve periodo, alla lunga, secondo il costruttore, dovrebbe dare frutti
positivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome