Il bundle, che comprende WebSphere Commerce e WebSphere Portal, si integra con l’offerta Big Blue per l’Rfid.
Ibm ha rilasciato un aggiornamento alla propria offerta di product information management indirizzato ad agevolare le operazioni di go-to-market di produttori e rivenditori all’interno di ecosistemi di supply chain.
La nuova versione 5.2 del prodotto in questione, WebSphere Poduct Center (che è in realtà un bundle di WebSphere Commerce e WebSphere Portal), fa perno tra le altre cose su alcune tecnologie ereditate da Big Blue con l’acquisizione di Trigo dello scorso anno.
Dal punto di vista funzionale, l’accorpamento delle funzionalità di commerce con quelle di portale abilita una maggiore integrazione tra i sistemi dei fornitori e dei retailer. Ma, soprattutto, la release 5.2 offre l’integrazione con Ibm WebSphere Rfid Premises Server e Rfid Device Infrastructure, consentendo alle parti della catena produttiva e logistica di beneficiare di informazioni in tempo reale sui prodotti e di potenzialità come la maggiore visibilità sulla catena.