Debutta Jumpy, free Internet targato Fininvest

Si chiama Jumpy ed è il servizio di accesso gratuito alla Rete di Fininvest. Inaugurato il 14 novembre, il sito (www.jumpy.it) rappresenta i l primo passo della nuova strategia dedicata al Web della società che fa cap o a Silvio Berluscon …

Si chiama Jumpy ed è il servizio di accesso gratuito alla Rete di
Fininvest. Inaugurato il 14 novembre, il sito (www.jumpy.it) rappresenta i
l
primo passo della nuova strategia dedicata al Web della società che fa cap
o
a Silvio Berlusconi Il servizio è già in fase di promozione agli utenti
attraverso 2,5 milioni di cd per l’installazione, oltre a un link diretto
sul Web, e prevede la piena collaborazione di tutte le società del gruppo;
l’obiettivo dichiarato è di 200/250mila abbonati entro la fine del 2000.
Jumpy.it, come confermato dai responsabili di Europortal, la società del
gruppo Fininvest che si occupa delle attività legate alla Rete, sarà
seguito a fine novembre dal lancio del fondo d’investimento Euro Media
Venture e a marzo dall’arrivo del nuovo portale Web predestinato a
espandersi con versioni locali dedicate negli altri Paesi europei. Il fondo
d’investimento Euro Media avrà il compito di scandagliare la Silicon Valle
y
alla ricerca di start up da finanziare. "Sarà un fondo con un capitale di
duecento miliardi – ha precisato l’amministratore delegato di Fininvest
Claudio Sposito – che ha già nel cassetto alcune iniziative". Poi c’è il
progetto portale, che coinvolgerà tutte le società del gruppo e che avr
à
una parte dedicata all’e-commerce. La versione italiana sarà seguita da
quella spagnola, tedesca e francese con contenuti calibrati sugli utenti
dei vari Paesi, grazie a un programma di investimenti di trecento miliardi
di lire. Le altre due aree di interesse in ottica Internet sono Starmedia e
Athena 2000. La prima si occupa di investimenti diretti nell’area hi-tech
che dovrebbero concentrarsi soprattutto in Europa, anche se il primo a
partire sarà un portale per il Sudamerica. La seconda, invece, subirà un
riposizionamento strategico uscendo dal mercato captive (formato dalle
società del gruppo) per cercare la prima new media agency italiana.
"Internet – ha sottolineato l’amministratore delegato di Fininvest – per
noi non è una moda, ma core business, una scelta obbligata per chi come
Fininvest si occupa di intrattenimento, informazione e pubblicità".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome