Windows meglio di Red Hat, secondo VeriTest

La società di analisi ha condotto una simulazione da cui l’Os server di Microsoft verrebbe fuori meglio del Linux enterprise.

Microsoft ha fatto conoscere i risultati ottenuti da un’analisi condotta da VeriTest, società di analisi che fa parte di Lionbridge Technologies, che ha stabilito che Windows Server 2003 sarebbe più affidabile di Red Hat Enterprise Linux As 3.0 in una simulazione di scenario reale.


VeriTest ha condotto l’indagine assegnando agli amministratori It una serie di attività che comprendono l’aggiornamento e la riconfigurazione dei sistemi, con lo scopo di migliorare l’affidabilità dell’ambiente It.


Fra i risultati relativi all’utilizzo di Windows Server 2003 in confronto a Red Hat Enterprise Linux As 3.0 rilasciati dalla società di analisi è emerso che Windows Server 2003 ha impedito, in misura quattro volte superiore, eventi che avrebbero causato una interruzione del servizio per gli utenti, mentre gli utenti di Red Hat Linux avrebbero sperimentato un’interruzione del servizio superiore in media del 15%.


Inoltre con Windows i problemi sono stati risolti con una maggiore rapidità (20%), ottenendo una risoluzione superiore dell’8%.


Secondo VeriTest l’Os di Microsoft ha permesso di completare, nella stessa unità di tempo presa in considerazione, il 21% in più di attività di aggiornamento e riconfigurazione, mentre le modifiche all’ambiente Linux avrebbero creato maggiori problemi, come quelli relativi all’impatto delle patch installate rispetto ai servizi di rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome