Il Summit 400-24 ha porte PoE Gigabit e supporta la telefonia Ip e il wireless con qualità del servizio.
Extreme Networks ha ampliato la propria Unified access architecture (Uaa) con il rilascio di un nuovo switch, caratterizzato porte PoE (Power over Ethernet, Ieee 802.3af) e Gigabit e da capacità di gestione avanzate che consentono di implementare la connettività Gigabit a supporto di telefoni Ip e access point wireless.
Il nuovo switch Summit 400-24, infatti, integra la tecnologia Extreme Networks UniStack, che consente di gestire dispositivi edge da un’unica postazione e permette di gestire fino a otto switch come se fossero un unico dispositivo in stack, con un throughput di 40 Gigabit per switch e capacità di failover tali da assicurare l’operatività anche in caso di malfunzionamento di un dispositivo.
Il nuovo switch supporta il rilevamento Lldp (Link Layer Discovery Protocol) dei dispositivi avanzato, automatizzando l’identificazione di telefoni Ip, access point wireless e altri switch Ethernet.
Le applicazioni di telefonia Ip beneficiano delle capacità di gestione basate su policy di Extreme, tra cui spicca il supporto QoS (Quality of Service) completo che consente di prioritizzare le applicazioni.
Per conferire la massima disponibilità, lo switch Summit 400-24 supporta il routing Layer 3 e la funzione Eaps (Ethernet Automatic Protection Switching), che fornisce il servizio di recovery entro 50 millisecondi dall’interruzione delle connessioni fisiche di rete.