La soluzione offre una base completa e semilavorata per la costruzione di sistemi in radiofrequenza. Multipiattaforma e multidevice.
È battesimo ufficiale per l’offerta Sybase destinata alla realizzazione di infrastrutture per l’Rfid. Si tratta di un set di software che si pone l’obiettivo si abilitare il funzionamento ent-to-end di sistemi di lettura in radiofrequenza offrendo una struttura “semilavorata”, da personalizzare a seconda delle esigenze. Funziona anche come middleware di integrazione per l’offerta Rfid Anywhere della sussidiaria di Sybase iAnywhere Solutions.
Rfid Enterprise, infatti, è sostanzialmente uno strato di integrazione tra i software Rfid e i sistemi enterprise. Stando alle prime indicazioni fornite dal produttore, la sua forza è l’indipendenza dalle piattaforme, nel senso che è capace di supportare qualsiasi combinazione di dispositivi, tag e lettori e di veicolare i dati da lì ricevuti a una quantità di applicazioni. Questo in virtù del fatto che non include un database proprio (in questo caso, quello di Sybase), ma solo un repository e uno schema generico suscettibili di personalizzazione. Di fatto, in questo modo il software può funzionare con database di altri vendor.
Svolgendo il proprio compito, Rfid Enterprise si occupa anche di approntare ed eseguire le regole di business inerenti le informazioni processate dai sistemi Rfid.
La piattaforma si compone di Rfid Edgeware, un’interfaccia di gestione destinata a lettori e stampanti Rfid, scanner di codici a barre e sistemi di localizzazione realtime. A questo componente si affiancano lo schema generico di database, che si occupa della persistenza dei dati nel loro contesto, e Rfid Business Process Integration and Monitoring, un ambiente di design visuale per creare processi di business e monitorare i dati mediante dashboard Web based. Infine, nella soluzione è compreso un tool di reporting.