La società chiude il primo trimestre d’esercizio con utili al raddoppio. La scelta di diversificazione dell’offerta considerata premiante.
Arrivano anche i risultati del primo trimestre di esercizio per Yahoo!, che ha annunciato un raddoppio degli utili e una crescita del 55% nel fatturato.
Si parla dunque di vendite che passano da 757,8 milioni a 1,17 miliardi di dollari, mentre gli utili hanno raggiunto i 204,6, milioni, passando da 7 a 14 centesimi per azione.
Si tratta di risultati superiori alle attese degli analisti interpellati di Thomson First Call, fermi a 11 centesimi per azione.
Va detto che in un momento in cui Yahoo! sta investendo pesantemente in nuovi esercizi, in un testa a testa con Google, la società sta capitalizzando anche la volontà di spesa dei grandi investitori pubblicitari, che sempre più spesso sfruttano la propensione degli utenti a trascorrere più tempo sul Web per lanciare nuove forme di comunicazione.
Per quanto attiene al trimestre in corso, Yahoo! parla di vendite comprese tra gli 855 e gli 895 milioni di dollari, superiori agli 842 milioni attesi dagli analisti.
Si attendono intanto i risultati di Google.
- Negli Usa Yahoo! offre l’hosting alle pmi
- Wikipedia con Yahoo!
- Yahoo! e Aol si mettono in viaggio
- Yahoo! Messenger preso di mira dai “phishers”
- Yahoo! ricerca anche nei Creative Commons
- La mailbox di Yahoo arriva a 1 GB
- Yahoo! acquista Flickr
- Yahoo! promette piena compatibilità con Firefox
- Yahoo! va su Blackberry