La partnership siglata tra le due società consentirà di inserire i dati di produzione nella gestione della catena delle forniture.
Gruppo Byte, società fornitrice di software gestionali, ha annunciato un accordo con Atomos, che offre sistemi di pianificazione e controllo della supply chain. Lo scopo è la creazione, mediante l’integrazione fra gli specifici servizi offerti dalle società, di una soluzione completa che consenta di ottimizzare l’intera catena delle forniture e ridurre i costi.
Due sono i prodotti gestionali del Gruppo Byte che acquisteranno, grazie al’integrazione, nuove funzionalità.
E-Sypert, sistema per la gestione delle risorse umane, integrerà nel proprio modulo rilevazione presenze Nicim Motor di Atomos, che controlla in tempo reale tutte le risorse (macchine e persone) coinvolte nel processo produttivo. Chorus for Business, gestionale del Gruppo Byte per le Pmi, si integrerà invece, oltre che con Nicim Monitor, con Nicim Schedule, modulo di schedulazione e ottimizzazione.
In entrambi i casi, il gestionale riceverà le informazioni raccolte dalla produzione attraverso una soluzione dedicata (e-Collect).