L’accordo decennale con la Bbc

L’ente televisivo britannico ha affidato a Siemens Business Services la gestione della propria struttura informatica.

Sicuramente, la decisione di una società che appartiene al firmamento delle grandi di affidarsi a un outsourcer ha un peso tale da trainare l’intero settore, indipendentemente da quale esso sia. È questo il caso di Bbc, l’ente televisivo britannico, che ha affidato a Siemens Business Services (Sbs) la gestione della propria struttura informatica e che rappresenta un esempio per il mondo dei media. Con l’applicazione del Technology framework contract di durata decennale, la casa tedesca supporterà la società anche nell’introduzione di nuovi mezzi di lavoro futuri, per costruire un’Inghilterra digitale.


"L’intervallo trascorso tra la manifestazione di interesse e l’avvio dell’accordo, con l’individuazione degli elementi fondamentali per condurre il contratto, è stato molto breve – spiega Christian Oecking, a capo del Global It Outsourcing Business di Sbs -, per l’esattezza di nove mesi, senza che siano emersi problemi in merito ai livelli di servizio. Sicuramente l’aver potuto offrire un approccio strutturato sia in termini di asset sia di risorse umane è stato determinante".


Quello della comunicazione appare, quindi, come un mercato interessato all’esternalizzazione, in Inghilterra in particolar modo, motivo per cui Siemens Business Services ha deciso di costituire qui la quarta business unit di Business process outsourcing anziché in Germania, dove hanno sede le altre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome