Big Blue offrirà gratis agli utenti di Tivoli Security Compliance Manager un servizio quotidiano di update sulle vulnerabilità.
Ibm si appresta ad arricchire Tivoli Security Compliance Manager (Scm), tool diverifica della dotazione software di server e sistemi all’interno di un network, affancandogli in modalità gratuità un servizio che, acquistato da solo, costa in media a un utente 6.000 dollari all’anno.
Si tratta di un add on che fa perno sul Global Business Security Index di Big Blue e che fornisce informazioni continue e in tempo reale su bug, virus, worm e ogni tipo di rischio riscontrati nell’analisi di circa mezzo milione di dispositivi a livello mondiale.
Lo scopo è consentire l’implementazione tempestiva di policy di sicurezza basate sulle patch e sulle vulnerabilità più recenti. Grazie al nuovo servizio, integrato di fatto nel prodotto, i gestori di rete potranno infatti ricevere tali informazioni su base giornaliera, e identificare di conseguenza quali macchine siano a rischio e necessitino di aggiornamento.