Il gigante della sicurezza continua a crescere in doppia cifra: fatturato a +38%, ormai equamente suddiviso fra enterprise e consumer.
Symantec ha chiuso un anno stellare, con un ultimo quarter di crescita in doppia cifra.
I numeri del quarto trimestre, terminato il primo aprile raccontano di un fatturato di 713 milioni di dollari, cresciuto del 28% rispetto ai 556 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
Stabile, però, l’utile per azione: 16 centesimi.
Nel complesso dell’anno il fatturato del gigante della sicurezza (ma, in seguito all’acquisizione di Veritas, anche dello storage) è stato di 2,6 miliardi di dollari, cioè il 38% in più rispetto agli 1,9 miliardi dell’anno precedente.
Il risultato netto ha raggiunto quota 536 milioni di dollari, il 44% in più rispetto ai 371 milioni di dollari di un anno prima.
Sul piano della segmentazione del mercato, durante l’ultimo trimestre il 51% del fatturato è stato generato dalle attività sul fronte consumer e il restante 49% da quelle del settore enterprise.
Queste ultime sono cresciute del 22% rispetto un anno fa, con i contributi del fronte sicurezza enterprise che hanno pesato per il 36% del fatturato totale (crescendo del 23%), con quelli afferenti il fronte della gestione che hanno rappresentato l’11% del fatturato (+14%) e con quelli relativi ai servizi che hanno portato il 2% del fatturato, crescendo, però del 60%.
Il fatturato proveniente dal fronte consumer è cresciuto del 52% rispetto a un anno prima.