Outlook Express – Personalizzarlo per migliorarne l’efficienza

Il problema Controllate la posta via Internet perché non conoscete Outlook Express o non siete soddisfatti delle modalità di visualizzazione e di utilizzo del programma La soluzione La personalizzazione migliorare alcuni aspetti di Outlook per avere un client più

aprile 2005 E’ possibile tentare di personalizzare alcune funzioni di Outlook Express per avvicinarlo alle vostre esigenze.

Ad esempio, potete personalizzare la barra degli strumenti in modo semplice. Dalla finestra principale di Outlook Express scegliete Layout dal menu Visualizza, quindi fate clic su Personalizza barra. Oppure, nella finestra del messaggio, dal menu Visualizza scegliete Barre degli strumenti, quindi fate clic su Personalizza.

Potete modificare il testo della barra degli strumenti selezionando una voce nell’elenco Opzioni testo.

Per modificare le dimensioni dell’icona, selezionate invece una voce nell’elenco Opzioni icona. Per aggiungere o rimuovere un pulsante, nell’elenco Pulsanti disponibili selezionate il nome del pulsante, quindi fate clic su Aggiungi o Rimuovi.

Potete anche modificare l’ordine di visualizzazione di un pulsante selezionandolo nell’elenco Pulsanti barra strumenti e poi facendo clic su Sposta su o Sposta giù.

Sempre dal menu Visualizza, Layout, potete nascondere o visualizzare l’elenco delle cartelle e l’elenco dei contatti.

Per visualizzare le sottocartelle, fare doppio clic sul segno più (+) a sinistra di ciascun elemento principale nell’elenco delle cartelle, ad esempio cartelle locali, server di posta elettronica, server delle news e così via. Tutte le sottocartelle verranno visualizzate sotto la rispettiva cartella principale o sotto il nome del server e il segno più (+) sarà sostituito dal segno meno (-)

.
Se si seleziona il nome della cartella principale anziché il segno (+), le sottocartelle saranno visualizzate nella finestra principale di Outlook, anziché sotto la relativa cartella o sotto il nome del server nell’elenco delle cartelle.

Se volete visualizzare la finestra principale di Outlook, che contiene i collegamenti alle attività principali nonché la sezione Suggerimenti utili, fare clic su Outlook Express nell’elenco delle cartelle.

In base alle vostre preferenze, potete anche modificare la visualizzazione del riquadro di anteprima. Con Outlook Express è possibile visualizzare il contenuto dei messaggi nel riquadro di anteprima senza aprire i singoli messaggi in un’altra finestra.

Per visualizzare il messaggio nel riquadro di anteprima, basta fare clic una volta sull’oggetto del messaggio. Per aprirlo in una singola finestra, fate invece doppio clic sull’oggetto. Dal menu Visualizza, Layout, Riquadro di anteprima selezionate le opzioni desiderate, quindi OK.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome