Pronti gli OmniSwitch 6800L, con uplink a 10 GbE.
Alcatel ha annunciato la disponibilità della nuova serie di switch Ethernet 10/100 di fascia enterprise impilabili per reti workgroup, appartenenti alla famiglia OmniSwitch 6800L di Alcatel.
I nuovi switch utilizzano un processo di aggiornamento software che consente alle imprese di passare a connessioni Gigabit Ethernet, senza dover acquistare hardware aggiuntivo, essendo, infatti, caratterizzati da capacità opzionali di uplink su dorsale 10 GbE.
Gli OmniSwitch 6800L sono impilabili, di livello 3, con porte opzionali collegabili a 10 Gigabit. Lintera pila può essere gestita e configurata come singola unità con un unico indirizzo Ip.
Gli switch, inoltre, supportano la gamma di servizi di sicurezza dati CrystalSec, tra cui Automated Quarantine Engine (Aqe) dispositivo che identifica e isola virus e gli eventuali attacchi alla rete, prima che questi possano danneggiarla.
Sono disponibili nelle versioni a 24 e 48 porte ed è possibile impilarne otto, utilizzando un bus di 40 Gigabit, generando così una capacità totale di 384 porte. Tali pile di switch possono comprendere lo switch della serie precedente OmniSwitch 6800.
Gli 6800L includono una combinazione di quattro porte Gigabit Ethernet a scelta dellutente, in rame o fibra, che possono essere utilizzate per connessioni su dorsale, ed equipaggiate inoltre con un collegamento backplane singolo o ridondante di 10 Gigabit Ethernet.