I 200d ampliano la capacità di storage, la sicurezza e integrano Rev.
Iomega ha aggiornato la propria famiglia Nas 200d di server Network attached storage entry-level.
Tra le novità spicca l’integrazione del drive Iomega Rev da 35 Gb per l’attività di backup e archiviazione ad alte prestazioni nel server da 320 Gb.
Si amplia, inoltre, la capacità disponibile per lo storage (fino a 750 Gb) e la possibilità di gestire fino a cinque stampanti di rete.
Pensata per le Pmi, gli uffici remoti e i workgroup aziendali, la seconda generazione di server Iomega 200d incorpora la piattaforma Microsoft Windows Storage Server 2003.
I server di storage Iomega Nas 200d includono anche il software BrightStor Arcserve Backup Standard Edition r11.1 di Computer Associates, che supporta compressione dati 2 a 1.
Per il backup dei client, i Nas 200d includono il software Automatic Backup Pro (Iab Pro), che offre a tutti i pc client della rete la possibilità di scegliere di effettuare un backup continuo o di schedulare le operazioni di backup sul server.
I nuovi Nas Iomega, poi, includono il software antivirus eTrust, sempre di Computer Associates e supportano Windows, MacOs, Linux, Unix e Novell.