I criteri di valutazione dei fornitori

Prudenza e contenimento dei budget sono i criteri che hanno guidato la valutazione dei fornitori. Tra i requisiti più richiesti ai partner commerciali, ai primi due posti troviamo il rapporto prezzo/qualità e le competenze tecnologiche, i …

Prudenza e contenimento dei budget sono i criteri che hanno guidato la valutazione
dei fornitori. Tra i requisiti più richiesti ai partner commerciali,
ai primi due posti troviamo il rapporto prezzo/qualità e le competenze
tecnologiche, in particolare legate sia alle problematiche applicative e funzionali
che relative all’area di attività del cliente. Quindi un giusto
interesse alla qualità, alle competenze e a un prezzo che deve mantenersi
entro certi valori. Apprezzati anche l’orientamento alla clientela e la
flessibilità: il fornitore deve calarsi nelle necessità dell’azienda
e sapersi proporre con un approccio di partnership. Deve, inoltre, avere la
capacità di realizzare un progetto e un’offerta che consenta all’utente
di differenziarsi rispetto ai concorrenti e dargli una marcia in più
per essere più competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome