Un servizio per mettere in comunicazione fornitori con potenziali clienti all’estero
Fornire un’opportunità per le società internazionali di cercare nuovi clienti a costo zero, questo in poche parole è l’obiettivo del portale www.riser.eu.com (Registry Information Service on European Residents), uno fra i primi servizi di e-government transnazionale progettato da Psi Ag, società tedesca presente a ICT Trade. Per ora è attivo un progetto pilota che si riferisce a Germania, Austria e Irlanda., ma presto sarà disponibile anche agli altri Paesi europei. Per accedere al servizio e visualizzare gli indirizzi pubblici di riferimento è necessario iscriversi come fornitore o cliente e fornire i propri riferimenti.
Questa non è che l’ultima delle offerte di Psi Ag, azienda poliedrica specializzata in soluzioni software per la gestione di rete in vari ambiti, dall’elettricità alle telecomunicazioni, così come il terziario e il settore governativo. Inoltre il Gruppo offre programmi B2b per la gestione del prodotto nei settori dell’acciaio, chimica, meccanica, ingegneria e logistica.
E’ infatti presente anche sul mercato Erp, con lo standard Psipenta.com version 7, che ha funzioni aggiuntive di workflow management e controllo multi-site, garantendo una migliore gestione dei dati anche ad aziende con centri di produzione dislocati in diversi stati.