Il vendor a Ferrara organizza incontri per i propri Certified Partner e per i Punto Microsoft. Ma apre le porte ai dealer che vanno alle medie imprese e a chi è interessato alle soluzioni Microsoft Business Solutions
Grandi aspettative da ICT Trade per Microsoft, che quest’anno farà notare la propria presenza con uno stand da major sponsor.
Una presenza che non si limita, comunque, al presidio dello spazio assegnato all’interno dei padiglioni della Fiera di Ferrara: «Le iniziative di quest’anno in occasione di ICT Trade – conferma David Moscato, director small and mid market solutions partners di Microsoft – sono molteplici e volte a fortificare l’ingaggio dei nostri partner. A partire dalla partecipazione come oratore del nostro amministratore delegato Marco Comastri al convegno di apertura, fino agli incontri riservati alle nostre terze parti che abbiamo organizzato in concomitanza della manifestazione. Una giornata sarà, infatti, interamente dedicata agli incontri con i Certified Partner dell’Iamcp, l’associazione che riunisce le società certificate Microsoft. Un preludio a quello che sarà, poi, la Partner Conference, l’evento worldwide che terremo negli States. L’altro momento di incontro sarà quello del festeggiamento del primo anno dell’iniziativa Punto Microsoft, insieme ai nostri affiliati, che a oggi arrivano a 750 operatori. Un’occasione per presentare loro alcune novità dal punto di vista del supporto, dei finanziamenti e delle iniziative di referenziazione loro dedicate».
Iniziative che buon pro fanno al business dei Punto Microsoft, al punto che Microsoft ha calcolato che, nel giro di un anno, il giro d’affari medio di questi rivenditori, è cresciuto del 23%.
ICT Trade diventa, però, palco anche per nuove partnership: «Saremo a Ferrara, oltre che per rafforzare la nostra collaborazione con i partner esistenti, anche per fare attività di recruiting con nuove terze parti – riprende Moscato -. Innanzitutto vorremmo incontrare partner di un certo calibro, in particolare quelli che si rivolgono alla media impresa. In genere sono già nostri clienti, perché acquistano i nostri prodotti attraverso i distributori, ma vorremmo stringere maggiormente i rapporti con loro, proponendogli di affiancarli col supporto dei nostri account dedicati. Inoltre contiamo di incontrare a Ferrara anche partner Microsoft Business Solution, per incrementare il canale di vendita delle nostre soluzioni Erp e Crm».