Seguendo le ultime tendenze del mercato, anche Dell si è adeguata ai propr i antagonisti (Hp e Compaq, in particoalre), annunciando Webpc, un desktop consumer specificamente pensato per l’accesso a Internet e dal prezzo aggressivo (mille dollari …
Seguendo le ultime tendenze del mercato, anche Dell si è adeguata ai propr
i
antagonisti (Hp e Compaq, in particoalre), annunciando Webpc, un desktop
consumer specificamente pensato per l’accesso a Internet e dal prezzo
aggressivo (mille dollari). Il sistema ha dimensioni pari a circa un terzo
di quelle di un comune desktop tower, pesa meno di cinque chilogrammi ed è
equipaggiato con processore Celeron a 433 MHz e display Crt da 15 pollici.
La presenza di cinque porte Usb consente la connessione contemporanea di
scanner, camere digitali, player Mp3 e altre periferiche di carattere
multimediale, mentre un apposito pulsante sulla tastiera permette di
accedere all’e-mail, così come a motori di ricerca, con estrema semplicit
à.
In aggiunta, stando alle dichiarazioni del produttore, Webpc viene
commercializzato con una stampante e un anno di accesso a Internet. A
questo riguardo, il vendor della diretta offre anche la funzionalità "clic
k
and fix", una sorta di supporto tecnico accessibile tramite un servizio di
e-mail. Si tratta della prima produzione concreta del Web Products Group di
Dell, nato proprio con lo scopo di creare dispositivi che facilitino
l’accesso e la navigazione nella grande Rete.