Sas Institute individua il mercato della e-intelligence

Sas Institute sta sviluppando software di data mining e collection, che vuole soddisfare la crescente domanda di capacità di business intelligence nelle soluzioni di commercio elettronico. Le novità dovrebbero chiamarsi, rispettivamente, …

Sas Institute sta sviluppando software di data mining e collection, che
vuole soddisfare la crescente domanda di capacità di business intelligence
nelle soluzioni di commercio elettronico. Le novità dovrebbero chiamarsi,
rispettivamente, Web Mining e Web Hound e dovrebbero essere disponibili nei
primi mesi del prossimo anno.
Web Hound, in particolare, include il database multidimensionale di Sas,
Mddb, nonché strumenti per la raccolta di dati clickstream e funzionalit
à
di reporting per l’organizzazione dei dati e la costruzione di data mart.
Web Mining servirà, in sostanza, per avvicinare il software di gestione de
i
data warehouse di Sas al tool di data mining Enterprise Miner, con modelli
analitici disegnati per i siti Web. Il sistema consentirà agli utenti di
combinare informazione da siti con dati su clienti e vendite provenienti da
altre fonti.
Con quest’annuncio, Sas Institute si allinea a quanto già fatto da societ
à
come Ibm, Oracle e BroadBase, tutte pronte con prodotti di business
intelligence per l’e-business. Anche Microsoft, all’inizio di novembre, ha
presentato l’iniziativa Business Internet Analytics, con lo stesso intento
di fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome