Altra schermaglia con Oracle: lanciata un’iniziativa per far migrare gli utenti di applicazioni retail
Sap ha fatto partire un’iniziativa per portar via a Oracle i clienti incamerati con l’acquisizione di Retek.
Oggetto di una lunga schermaglia a colpi di rialzo per il suo acquisto, Retek ha portato in casa Oracle uno stuolo di utenti del settore retail.
Proprio a loro la casa tedesca propone un percorso di migrazione sicura alle proprie applicazioni di business. Lo ha chiamato, infatti, “safe passage” e si tratta di un insieme di attività di valutazione dell’infrastruttura attuale e di redazione di un piano di sviluppo per gli investimenti futuri in tecnologia tendente alla sostituzione delle attuali applicazioni retail con un complesso di business application, contornate da sconti sui progetti, servizi di consulenza e formazione.
Il senso dell’iniziativa di Sap è stato spiegato con la volontà, colta l’esigenza sul mercato, di mostrare il vantaggio della propria tecnologia e di dare una risposta ai clienti Retek che non hanno ancora compreso cosa sarà delle loro applicazioni nel contesto dell’aggregato di business application che Oracle sta costituendo insieme anche a quelle provenienti da PeopleSoft e JdEdwards.