Anno in crescita per Computer Associates

Fatturato 2005 a quota 3,5 miliardi di dollari e utili per 10 milioni. Prosegue il lavoro di accertamento dei conti passati.

Ca ha chiuso uno degli anni più turbolenti della propria storia. I numeri dicono che, nel quarto tirmestre fiscale 2005, le entrate sono cresciute del 7%, arrivando a 910 milioni di dollari. Tale dato è, però, inferiore aigli oltre 918 milioni attesi dagli analisti.


L’utile netto del periodo ha raggiunto i 17 milioni, che equivalgono 20 centesmi per azione, questa volta in linea con le previsioni. Tale dato esclude oneri straordinari, tra i quali alcuni costi di ristrutturazione.


Su base annuale, il produttore di Islandia conferma il trend di crescita del fatturato, con 3,5 miliardi di dollari che significano un +8% rispetto al 2004.


L’utile netto anuale è stato di 10 milioni, in calo rispetto ai 25 milioni dell’anno precedente. Sul bilancio hanno inciso 262 milioni di dollari di spese di risarcimento agli azionisti, a seguito delle decisioni del Department of Justice e dalla Sec statunitensi in merito alle frodi finanziarie perpetrate da Ca negli anni fiscali 2000 e 2001.


Come ha comunicato la stessa Ca, il lavoro di revisione sui conti del passato non è ancora finito, dato che sotto la lente vi sono ancora i bilanci che vanno dal 1998 al 2001. Ma la società si aspetta che non vi siano in gioco grandi cifre.


Il novo corso di trasparenza e riorganizzazione, fortemente voluto dal Ceo John Swainson, sta dunque proseguendo senza interruzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome