Rilasciata la versione 2.3 della piattaforma di content management, maggiormente improntata all’interattività.
Route4 Italia, filiale nazionale dello specialista nello sviluppo di portali informativi e nella gestione delle conoscenze aziendali, ha presentato la versione 2.3 di Openshare. La piattaforma per il content management, creata per consentire agli utenti abilitati di un’azienda di pubblicare contenuti nel portale informativo, integra nuove funzionalità, volte a favorire l’interazione fra utente e sito.
“Alla base dell’offerta – ha spiegato Danilo Gallinati, direttore commerciale Route4 Italia – sta la volontà di offrire servizi non solo per la gestione dei contenuti Web, ma per promuovere la comunicazione nelle sue varie forme”.
Fra le novità, si segnalano Workflow Manager, per il monitoraggio dei processi di pubblicazione e distribuzione dei contenuti e User Profiler, che consente all’utente di personalizzare le informazioni contenute nei portali Web. Openshare 2.3 accresce la collegabilità con le applicazioni esterne ed estende le tag, per la realizzazione di siti più complessi.
La nuove versione include, inoltre, la piattaforma Openshare Information Portal Builder, che organizza automaticamente le informazioni da inserire nel portale, gestendo i ruoli aziendali autorizzati alla creazione e all’aggiornamento dei contenuti.