La riorganizzazione di Intentia

La casa svedese si struttura su due gruppi di marketing.

Intentia si è riorganizzata per dare una spinta al marketing e alla distribuzione della propria suite di applicazioni basata su tecnologia Java.


Al centro di questa riorganizzazione si collocano due gruppi di lavoro, Industry marketing e Product marketing, ora responsabili della realizzazione dei business case per le nuove soluzioni e applicazioni, delle specifiche dei loro contenuti e delle azioni mirate per proporli sul mercato.


La supervisione di entrambi i gruppi è delegata al nuovo Product board, guidato da Allan Davies, Chief marketing officier di Intentia e composto da senior marketing, vendite, sviluppo prodotto e dai responsabili della distribuzione e dei servizi, che hanno l’incarico di revisionare e approvare ogni nuova iniziativa, su base mensile, e di autorizzare le attività sotto un sistema built, buy o partner.


L’attuale assetto di Intentia è il risultato di quella che la casa svedese chiama una “lenta rivoluzione” interna alla società apportata negli ultimi dodici mesi dal nuovo Ceo Bertrand Sciard.


Oltre a trasformarsi in un’organizzazione market-driven, pertanto, Intentia ha potenziato lo sviluppo software, aumentato il rate di crescita del business, proponendosi con maggior vigore sul mercato statunitense, intavolato partnership per rafforzare la presenza sul mercato cinese e incrementato il supporto ai clienti.


Inoltre, Intentia ha da poco comunicato un accordo con Ibm e Symphony Services per aumentare la capacità di sviluppo delle applicazioni e di supporto al cliente, grazie all’integrazione di risorse esterne.


Nello specifico dei gruppi frutto della riorganizzazione, l’Industry marketing definisce le linee industriali da seguire per distribuire le soluzioni rivolte al mercato food and beverage, fashion, distribuzione e asset intensive industry, mentre il Product marketing è responsabile dei medesimi processi all’interno dei gruppi di funzionalità di prodotto, che rilasciano le soluzioni di produzione, distribuzione e manutenzione, che includono applicazioni per la gestione delle performance, dei clienti e dei fornitori, della pianificazione della supply chain, della produzione e della manutenzione e servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome