LIQUIGAS – INTERLEM

SAPFORUM05 AWARD per la miglior Valorizzazione dell’Expertise tecnologica per Industry (ex equo). MOTIVAZIONE: "Pur trattandosi, in apparenza, di un generico progetto di razionalizzazione della gestione delle risorse umane, ha richiesto una c …

SAPFORUM05 AWARD per la miglior Valorizzazione dell’Expertise tecnologica per Industry (ex equo).


MOTIVAZIONE: "Pur trattandosi, in apparenza, di un generico progetto di razionalizzazione della gestione delle risorse umane, ha richiesto una conoscenza specifica della realtà in cui opera l’utente e un significativo livello di personalizzazione".


LA SOLUZIONE: La piena realizzazione del progetto Liquigas ha richiesto circa sette mesi, con la difficoltà principale rappresentata dalla necessità di integrare un sistema di gestione delle risorse umane dove non c’era l’Erp. Ne è nata una soluzione dotata di un considerevole livello di personalizzazione, che consente l’integrabilità con sistemi informativi esterni, la disponibilità di strumenti flessibili per il reporting e via dicendo. L’attività di implementazione di mySAP Erp Human Capital Management si è basata sull’individuazione dei vincoli strutturali dell’ambiente e sulla definizione di un’architettura informativa integrata con sistemi esterni. Con la collaborazione di Interlem, Liquigas ha adottato la soluzione per razionalizzare e ottimizzare i processi di gestione e amministrazione dei dati del personale, seguendo un progetto che ha portato all’integrabilità dell’infrastruttura informativa con sistemi esterni, alla disponibilità di strumenti flessibili di analisi/reporting, alla copertura globale delle funzionalità per area Hr, alla possibilità di caricamento e analisi dei dati storici da altre applicazioni.



DICHIARAZIONE DELL’A.D., MASSIMILIANO RIVA: "L’attività di implementazione di mySAP Hr deve tenere in considerazione alcune variabili specifiche ai fini di un’efficace applicazione. Il progetto realizzato in Liquigas è un modello di integrazione di mySAP Hr nell’organizzazione del cliente che ha richiesto una conoscenza specifica della realtà in cui opera l’azienda e un significativo livello di personalizzazione, basato sull’individuazione dei vincoli strutturali dell’ambiente e sulla definizione di un’architettura informativa integrata con i sistemi esterni presenti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome