Con Prefixo per scegliere la tariffa (telefonica) giusta

Telecom, Infostrada, Tiscali, Tele2, Albacom, Wind. Come districarsi nella marea di prefissi e fasce orarie per telefonare fuori città (e fra poco anche in ambito urbano) con l’operatore più economico? All’attuale disponibilità di …

Telecom, Infostrada, Tiscali, Tele2, Albacom, Wind. Come districarsi nella
marea di prefissi e fasce orarie per telefonare fuori città (e fra poco
anche in ambito urbano) con l’operatore più economico? All’attuale
disponibilità di Danea Phone Assistant, un software gratuito realizzato co
n
il patrocinio dell’Assoconsumatori che di volta in volta suggerisce la
tariffa migliore, si è aggiunto di recente Prefixo, un prodotto sviluppato
e commercializzato dalla romana Digitarch. Si tratta di un semplice
apparecchio elettronico, da collegare al telefono e alla presa Telecom, che
instrada automaticamente le telefonate verso l’operatore più economico in
quella fascia oraria e per il numero chiamato in quel momento dall’utente.
Per beneficiare del servizio, necessario sottoscrivere l’abbonamento a
tutte le società di telefonia fissa operanti in Italia, "obbligo" relativo
dal momento che l’attivazione è offerta gratuitamente da tutti i
concorrenti di Telecom.
Due le versioni disponibili, Smart, che offre in opzione anche un apposito
sistema per aggiornare le informazioni in caso di cambio delle tariffe, e
Home, che permette anche il blocco dei prefissi che il titolare della linea
vuole escludere per le chiamate in uscita (144 e 166, interurbani e
internazionali, cellulari). Prefixo è in vendita a partire da 147mila e da
99mila lire rispettivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome