Le due società faranno in modo di assicurare che il software Emc sia in grado di girare sulle architetture Opteron X64 Sparc e Amd e il sistema operativo basato Java.
Emc e Sun Microsystems hanno annunciato una collaborazione, tesa a facilitare la vita di tutti gli utenti che utilizzano soluzioni Emc in ambiente operativo Sun Solaris 10.
Le due si sono, quindi, accordate in modo da assicurare che le applicazioni Emc siano in grado di girare sull’Os Java based della casa di Santa Clara, sia sui sistemi Opteron X64 Sparc di Sun sia sui corrispondenti di Amd.
Emc ha anche assicurato che, in futuro, i suoi software di gestione PowerPath e Legato NetWorker, così come le famiglie di soluzioni Documentum e Smarts, supporteranno il sistema operativo di Sun.
Le due hanno ampliato, di fatto, un accordo che già attribuiva a Sun i diritti di rivendita, in Oem, della versione Emc dello strumento di backup e recupero Legato NetWorker, ribattezzata come Sun StorEdge Enterprise backup Software.
Sun, infatti, vanta una collaborazione di lunga data con Legato Systems, società rilevata da Emc due anni fa.
Questa mossa rafforza ulteriormente la strategia della società californiana nell’universo dello storage aziendale, che ha toccato l’apice con l’annuncio, all’inizio di giugno, dell’intenzione di acquisire lo specialista di memorizzazione su nastro StorageTek, con un accordo del valore di 4,1 miliardi di dollari.
- Nasce Emc Consulting
- Emc affina l’intelligenza di Centera
- Emc cambia il motore di Documentum
- Emc cura l’Ilm di Sap
- Si chiama Invista la virtualizzazione di Emc
- Ibm-Emc, sfida sullo storage midrange
- Hp-Emc, patto in nome dell’Ilm
- Emc, luce sul super Nas
- Storage «a consumo», la ricetta di Emc per le Pmi
- Emc lancia lo storage a misura di Pmi
- Softek rivende i tool di gestione Emc
- Emc porta iScsi nei Clariion
- Sun compra StorageTek
- Sun fa acquisti nello storage di rete
- Sun e le 4c dello storage