Alcatel e Polycom insieme per il triple play

Pronta per la fine dell’anno una soluzione che unisce le funzioni per l’instant messaging con la voce e il video su Web.

Alcatel e Polycom hanno intavolato una partnership strategica per fornire soluzioni di collaborazione convergenti. Si tratta di un accordo pluriennale per l’unione dei sistemi video conferencing di Polycom all’offerta Unified Communication di Alcatel, e che si concretizza con la fornitura di soluzioni integrate voce, video e Web conferencing.


La soluzione congiunta punta a consentire il lavoro di gruppo tramite instant messaging o via telefono, con sessioni di media collaboration che includono anche la funzione video.


Sarà possibile, in sostanza, passare da una forma di comunicazione ad un’altra, aggiungendo la funzione video a una telefonata o quella audio-video ad un instant message.


Tramite il Sip (Session Initiation Protocol), la soluzione integrerà sistemi Polycom di videoconferencing e collaboration Pvx e Vsx, e collegamenti multipli Mgc con la piattaforma di comunicazione Ip Alcatel Omni Pcx Enterprise, i telefoni Ip Touch e l’applicazione di collaborazione My Teamwork, parte della suite integrata Unified Communications di Alcatel.


La soluzione collegherà il desktop ai sistemi di gruppo di videoconferenza Polycom nelle sale riunioni, all’interno di un’azienda e tra le imprese, per l’integrazione di applicazioni e dispositivi, consentendo agli utenti di aggiungere la funzione video alle esistenti sessioni di instant messaging e alle telefonate. Gli amministratori di rete saranno così in grado di gestire dall’esterno gli ambienti integrati attraverso un piano graduato unificato e servizi di directory.


I test sugli utenti e le prove pilota avranno inizio nel quarto trimestre di quest’anno e la soluzione definitiva sarà commercialmente disponibile dall’inizio del 2006.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome