Quinto ingresso annuale nel Software Group. Scopo, automatizzare le applicazioni di collaborazione.
Ibm ha siglato l’accordo per lacquisizione di PureEdge Solutions, società canadese che realizza moduli elettronici (e-Forms) per la gestione applicativa e la personalizzazione dell’interfaccia utente all’interno dei processi di workflow documentale.
Quella che risulta essere la quinta acquisizione del Software Group di Ibm dall’inizio dell’anno, e di cui non sono stati resi noti i dettagli economici, si indirizza a potenziare le soluzioni collaborative di Big Blue.
I prodotti PureEdge, infatti, saranno integrati nel contesto delle soluzioni Workplace e Lotus, con destinazione anche le soluzioni per il content management.
Nello specifico, la tecnologia della società canadese punta a semplificare le applicazioni di backend aziendali, come quelle riguardanti le statistiche di inventario, i dati dei clienti o le informazioni sui prezzi, proponendo agli utenti un modulo elettronico standardizzato e personalizzabile.
Si prevedono ampliamenti d’offerta in tal senso verso alcuni settori verticali, come le banche e le assicurazioni, la Pubblica amministrazione, la sanità.