Microsoft porta Unix dentro Windows

La R2 Di Windows Server 2003 incorporerà le funzioni di integrazione tra i due ambienti finora disponibili mediante il package Services for Unix, che non sarà più aggiornato.

Il prossimo Windows Server 2003 R2, atteso verso la fine dell’anno, includerà alcune delle funzionalità per integrare sistemi Windows con quelli Unix che finora Microsoft ha reso disponibili attraverso Services For Unix, package che, tra l’altro, dallo scorso anno è fruibile gratuitamente per gli utenti della casa di Redmond. Per Services for Unix, parallelamente, non sono previsti ulteriori aggiornamenti.


Ma non si tratterà di una semplice integrazione in bundle nel sistema operativo. Secondo quanto dichiarato dal produttore, infatti, Windows Server 2003 R2 disporrà di una nuova architettura che consentirà alle applicazioni di girare su Windows, utilizzando entrambe le interfacce di programmazione dei due sistemi.


Più che la coesistenza tra i due ambienti, l’obiettivo di Microsoft sembra quello di facilitare la migrazione verso il proprio Os.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome