Il 2006 di Borland inizia a novembre

Fra un mese saranno rilasciati i nuovi Delphi e C++ Builder, che insieme a C# Builder costituiscono la suite per lo sviluppo per il mondo Microsoft.

Borland, società che realizza soluzioni di sviluppo e gestione software, ha pronte le nuove versioni di Delphi e C++ Builder, gli strumenti di sviluppo software cosiddetti Rad (Rapid Application Development). Le rilascerà a partire da fine novembre.


Entrambi, come C# Builder 2006, sono stati arricchiti con strumenti di produttività e funzioni di gestione della performance per i team di sviluppatori software, con lo scopo di creare e distribuire applicazioni Windows in ambienti enterprise.


Tutti e tre gli ambienti di sviluppo, poi, sono parte integrante di Developer Studio, la suite di sviluppo integrato multi-linguaggio, per Windows e .Net, che include un supporto per le applicazioni Delphi (sia Windows che .Net), C, C++ and C#.


Delphi 2006 è stato studiato per essere usato dai team di sviluppo di qualsiasi grandezza.


Fra i miglioramenti presentati dalla società vanno citati un sistema di live template e refactoring per automatizzare le modifiche del codice sorgente, l’integrazione con gli strumenti per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni di Borland (come Together), il supporto per il reverse engineering e il rapid prototyping, l’integrazione avanzata con il modello Ulm, i requisiti, il controllo di versione, bug tracking e la collaborazione del gruppo di lavoro.


Inoltre, Delphi supporta sia le architetture Win32, sia quelle .Net, consentendo di continuare a sviluppare e mantenere le applicazioni esistenti mentre si stende un percorso di migrazione al framework .Net, quindi con le applicazioni Windows di ultima generazione.
Delphi utilizza il framework Eco III, per fruire di e servizi di enterprise application, come l’object-relational mapping. Eco III supporta anche lo sviluppo di progetti guidati, come quelli per i Web Service, Asp.Net e database basati su Windows Form.


C ++ Builder 2006 è stato aggiornato con funzionalità per la gestione del ciclo di vita della applicazioni in contesto in cui lo sviluppo C/C++ (a oggetti) è centrale nella costruzione di applicazioni mission-critical. Il nuovo C++ Builder ha una nuova configurazione C/C++ e capacità di project management.


C# Builder, incluso in Developer Studio 2006, ha nuove funzioni lo sviluppo enterprise su architetture .Net e viene indirizzato ai manager dello sviluppo e ai responsabili di progetto che devono programmare applicazioni enterprise sulla piattaforma Microsoft o gestire e mantenere progetti C#, come quelli che migrano dai progetti Java/J2Ee e C++ a quelli C#.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome