Il distributore si occupa della gestione del Tapestry Partner programme per conto del vendor
Tapestry Partner Programme è l’iniziativa che Brocade dedica alle terze parti che commercializzano la propria famiglia di soluzioni per l’ottimizzazione dell’utilizzo dei server e delle risorse storage.
Un programma che Bell Microproducts, incaricato a distribuire tali soluzioni, ha sviluppato congiuntamente al vendor, assumendosi il compito di gestirlo, in Italia e in altri otto Paesi.
«Da sempre abbiamo avuto dei rapporti preferenziali con Brocade, definiti a livello worldwide – spiega Marco Malafante, country manager per l’Italia di Bell Microproducts –, che ci consentono di offrire con un certo anticipo sulla concorrenza i loro prodotti. Questo rappresenta, ovviamente, un vantaggio, e ci spinge a impegnarci nello sviluppo del mercato di Brocade».
Un impegno che ora si traduce nel programma per Tapestry, il cui obiettivo è portare il canale a conoscenza delle opportunità, di prodotto, di marketing e di supporto, legate alle soluzioni Brocade.
Il distributore si sta occupando di organizzare eventi per presentare Tapestry ai propri Var, con presentazioni tecniche e commerciali riservate a ristretti gruppi di una decina di rivenditori per volta.
Eventi che, iniziati la scorsa estate, si protrarranno fino alla fine dell’anno.