Software Ag: più interattività sui portali

La casa tedesca rilascia Composite Application Integrator, per creare servizi Web che colmano il “knowledge divide”.

Software Ag ha rilasciato Composite Application Integrator (Cai), un ambiente ideato per creare rapidamente applicazioni Web ad alto tasso di interattività, basate su logiche di business e dati già esistenti.


Cai, in sostanza, vuol far realizzare nuove interfacce Web chge diano la sensazione di operare in un tradizionale ambiente desktop.


Anche così la casa tedesca, che ha contribuito a dare il via al fenomeno Xml, punta a colmare il divario tra risorse It e utente finale nel contesto di un’architettura orientata ai servizi.


Per farlo, fornisce un ambiente di sviluppo che non richiede la conoscenza dei linguaggi specifici, come Html e JavaScript. Le applicazioni di tipo desktop divengono accessibili attraverso un browser senza la necessità di programmi complessi.
Le applicazioni composite risultanti possono essere integrate anche in infrastrutture come Ibm WebSphere e Sap NetWeaver.


Cai è basato sulla tecnologia di Casabac Technologies, società che Software Ag ha acquisito ad agosto. Una copia di valutazione della durata di trenta giorni è scaricabile dal sito della società.


Tra i progetti pilota, Sag segnala quello del il Ministero dell’agricoltura dello Stato federale tedesco del Baden-Württemberg, che ha utilizzato il Cai per realizzare servizi online per il settore agricolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome