La prossima settimana, AltaVista annuncerà il lancio della nuova unità AltaVista Business Solutions, dedicata al commercio elettronico business-to-business (B2B). Obiettivo principale della nuova unità sarà quello di svilupp …
La prossima settimana, AltaVista annuncerà il lancio della nuova unità
AltaVista Business Solutions, dedicata al commercio elettronico
business-to-business (B2B). Obiettivo principale della nuova unità sarà
quello di sviluppare le tecnologie di ricerca dedicate agli ambienti per il
commercio elettronico, i portali privati e le imprese globali. La società
ha anche annunciato una collaborazione con la libreria Borders, attraverso
la quale i motori di ricerca AltaVista potenzieranno i nuovi punti
informazione che sono stati programmati per i punti vendita di Border.
Anche il sito Web Border.com, che attualmente utilizza un motore di ricerca
personalizzato da Ibm, adotterà la tecnologia AltaVista. I dirigenti di
AltaVista sono convinti che migliorando le tecnologie dei motori di ricerca
sarà possibile aiutare le compagnie ad aumentare la porzione di visitatori
online che attualmente effettuano acquisti attraverso Internet. In base ad
alcune ricerche effettuate, è stato infatti stimato che attualmente solo i
l
2.7 % di quanti utilizzano Internet, diventano compratori. Questi scarsi
risultatati sono generati, secondo AltaVista, dalla difficoltà che
incontrano gli utenti a individuare con precisione gli articoli d’interesse.