Nuove funzioni per la soluzione Clarity.
Computer Associates ha rilasciato alcuni miglioramenti la propria soluzione di It governance, Clarity, che comprendono la schedulazione basata su browser, una gestione più flessibile delle risorse e funzionalità per supportare implementazioni su scala internazionale.
Clarity fa parte del set di soluzioni Ca Bso (Business Service Optimization) per erogare servizi e migliorare l’allineamento fra l’It e il business aziendale. Per creare le migliorie, Ca ha detto di aver lavorato a stretto contatto con i clienti Clarity.
Nel dettaglio tecnico, ora gli utenti avranno ora la possibilità di utilizzare l’algoritmo Rcs (Resource-Constrained Scheduling) di Clarity direttamente da un browser. Trattandosi dello stesso algoritmo di schedulazione presente in Open Workbench di Ca, l’Rcs stabilisce piani ottimali di progetto sulla base della disponibilità delle risorse anziché della durata delle attività, elaborando in minor tempo piani realistici.
All’interno dell’interfaccia Clarity gli utenti possono impostare eventuali vincoli e dipendenze del progetto, eseguire l’algoritmo di schedulazione, creare una schedulazione provvisoria, apportare modifiche e pubblicare la schedulazione sul piano di dominio pubblico, tramite browser e senza dover scaricare o aggiornare il software. Si potrà anche fruire dell’integrazione fra Clarity e Open Workbench con Microsoft Project.
Per la gestione più flessibile delle risorse Clarity ra consente di svolgere tale processo di allocazione ottimale in modo dinamico, anche contestualmente al variare dei piani e dei calendari di progetto, dando la possibilità di spostare le risorse a seconda dell’evolversi delle esigenze. Clarity prevede ora anche la possibilità di negare alle risorse determinate funzionalità (come l’accesso ai documenti di progetto e alle registrazioni dei tempi) finché non siano formalmente assegnate a un progetto, in modo da ottenere un maggiore controllo sui progetti stessi.
Inoltre, la struttura Obs (Organizational Breakdown Structure) e le funzioni di filtraggio della struttura dei riporti di Clarity rispondono alla necessità di far fronte a richieste provenienti da più fronti.
La soluzione di It Governance di Ca ora ha anche nuove funzionalità per il supporto di grandi implementazioni su scala internazionale che richiedano una solida localizzazione, scalabilità e configurabilità, supporta varie lingue, fra cui la nostra, consente la gestione off-line dei time-sheet anche degli utenti remoti che si trovano in località geograficamente disperse.