Cisco acquista ancora. Nel VoIp

Un’operazione più contenuta, rispetto a quella annunciata lo scorso venerdì. E indirizzata alla gestione del deployment di soluzioni VoIp.

La scorsa settimana ha di fatto dato una bella scossa al mercato, annunciando un’acquisizione che non solo segna un passo definitivo nel triple play, ma anche una mossa insolita per le dimensioni economiche dell’accordo.
Ora ritorna su binaric consueti.
A pochi giorni di distanza dall’accordo che sancisce l’acquisizione di Scientific-Atlanta, Cisco annuncia una nuova operazione, di dimensioni più contenute.
La società annuncia infatti che acquisirà la proprietà intellettuale e alcuni asset di Digital Fairway, società che sviluppa software per la gestione dei deployment Ip Pbx e dunque destinato a facilitare l’implementazione di soluzioni VoIp per il mondo delle imprese.
Il tutto per 15,25 milioni di dollari.
Digital Fairway ha sede a Toronto e ha nel suo portafoglio anche soluzioni per il setup automatico degli Ip phone e per applicazioni di convergenza.
Nel quadro dell’intesa, che prevede anche l’acquisizione di parte dello staff tecnico di Digital Fairway, Cisco dovrebbe rilasciare una piattaforma di gestione VoIp per il mercato enterprise, basata sulla tecnologia Digital Fairway, già dal prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome