La registrazione di un nuovo marchio dà il via a una ridda di ipotesi che vedono la casa di Cupertino pronta a lanciarsi nella mobility copn nuovi dispositivi e servizi. Forse anche telefonici.
Basta poco per far nascere un castello di supposizioni.
Ad
Apple è bastato depositare un marchio – “Mobile Me” –
per scatenare le ipotesi, in qualche caso le speranze, che la società sia pronta
a ritornare in modo convinto verso l’esperienza mobile, magari, perchè
no?, con un iPod che combini anche le funzioni di
telefonia.
Pure speculazioni, va detto, che però vorrebbero la casa
di Cupertino pronta a dare il via a una nuova era, nella quale gli smart phone,
i dispositivi mobili in generale e i contenuti mobili a valore aggiunto giocano
un ruolo fondamentale.
In effetti, il marchio copre un’area molto
vasta: dispositivi mobili e servizi mobili in senso lato, dai Pda ai
giochi, video musica digitale, email e messaggistica, Internet, intranet,
estranet, tv, telefono e satellite.
Per la società che 12 anni fa lanciò
la prima sfida al mondo mobile con il Pda Newton, sarebbe un bel ritorno,
orientato questa volta a un mercato decisamente più
ampio.