Gennaio 2006, Filippo Latona, channel manager Citrix «Il mio consiglio concreto è di essere consapevoli della transizione di Citrix guardando con attenzione alla nuova strategia. Citrix si sta spostando dal canale tradizionale verso un nuovo tipo di ca …
Gennaio 2006,
Filippo Latona, channel manager Citrix
«Il mio consiglio concreto è di essere consapevoli della
transizione di Citrix guardando con attenzione alla nuova strategia. Citrix
si sta spostando dal canale tradizionale verso un nuovo tipo di canale
in grado di approcciare le sue nuove soluzioni. È importante che
i rivenditori lavorino sulla loro competenza, per comprendere le prospettive
offerte dall’architettura d’accesso e investire in nuove competenze. L’Italia
è unica per le sue caratteristiche di mercato, ma deve imparare
a sfruttare le relazioni di cui si compone il mercato, che vanno rafforzate.»
Guido Marinaro, Vad manager Oracle «Nel mettere
in piedi un programma per il canale dedicato alle Pmi ci siamo imbattuti
in una carenza media di metodo. E per questo ci siamo adoperati per un
sistema di lead e di gestione della domanda. Uno studio statistico ci
ha permesso di pesare, sulla base delle caratteristiche del partner, le
necessità del cliente. Riusciamo così, attraverso i servizi
di marketing messi a punto dalla NetPartnering, a fornire ai rivenditori
una serie di strumenti che sono in grado di ottimizzare tempi e metodi
del loro lavoro sul cliente finale.»