Nasce il nuovo brand Intel NetStructure

Lo scorso Mercoledì Intel, in occasione della conferenza organizzata per i suoi sviluppatori, ha annunciato la nascita del marchio Intel NetStructure. Sotto questa nuova etichetta sono già state presentate da Intel sette tra periferiche e …

Lo scorso Mercoledì Intel, in occasione della conferenza organizzata per
i
suoi sviluppatori, ha annunciato la nascita del marchio Intel NetStructure.
Sotto questa nuova etichetta sono già state presentate da Intel sette tra
periferiche e prodotti di comunicazione per Internet. I prodotti presentati
comprendono un dispositivo di cache per il Web, un equipaggiamento per il
bilanciamento del carico, un acceleratore per l’autenticazione di sicurezza
e alcune periferiche di switching ad alta velocità. Il nuovo brand trova
posto all’interno di una ben più vasta e articolata strategia di Intel
chiamata Internet Exchange Architecture (Ixa). Tale strategia è finalizzat
a
a ottenere lo stesso successo che il gigante dei chip microelettronica
aveva ottenuto creando la piattaforma Intel per i desktop. L’obiettivo è
quindi quello di disegnare un analogo standard intorno ai chip e componenti
Intel per l’infrastruttura Internet e per le periferiche di comunicazione.
Secondo il parere degli analisti, la strategia di Intel la porterà sì in
evidenza sui mercati nel prossimo futuro, ma difficilmente riuscirà a
garantirgli un successo come quello conosciuto per il mercato desktop, dove
aveva raggiunto una quota di copertura del mercato pari all’80%. I sette
prodotti presentati dal neo formato gruppo per i prodotti di comunicazione,
sono chiaramente orientati al settore dell’e-business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome