Anche Dell nel segmento degli application-hosting

Con il lancio di Dellhost.com, il leader americano dei personal computer muove il primo passo ufficiale nel segmento di mercato dell’hosting delle applicazioni. Il nuovo servizio, che è stato reso possibile da una partnertship con la societ …

Con il lancio di Dellhost.com, il leader americano dei personal computer muove il primo passo ufficiale nel segmento di mercato dell’hosting delle applicazioni. Il nuovo servizio, che è stato reso possibile da una partnertship con la società americana Interliant, è indirizzato prevalentemente alle piccole e medie imprese.
Molti analisti hanno salutato la novità di Dell con favore, per via del marchio riconosciuto dell’azienda americana. E in effetti il gran numero di clienti su cui Dell può contare potrebbero rappresentare una carta vincente, modificando al tempo stesso la geografia degli application service provider che operano su scala globale.
Quanto ai concorrenti diretti della società di Michael Dell, Compaq ha dichiarato di non voler per il momento entrare in questo mercato, sebbene venda da qualche tempo attrezzature hardware ad alcuni Asp. Ibm ha stretto invece un accordo con la stessa Interliant e anche Hp si è mossa sullo stesso terreno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome