L’azienda da qualche mese ha deciso di entrare in questo mercato con un prodotto specifico e una strategia commerciale che punta agli installatori
Storicamente rivolta al mercato enterprise, Nortel da circa otto mesi ha deciso di posizionarsi anche sul segmento delle piccole e medie imprese con un’offerta adeguata e una strategie specifica. E, dunque, per proporre il suo prodotto a queste realtà ha ora siglato un accordo con Ambiscom.
“L’idea è di portare anche sul mercato delle Pmi italiane la stessa tecnologia e le stesse opportunità offerte con le soluzioni che proponiamo alle grandi aziende. A oggi abbiamo una soluzione, Bmc 50 (Business communication manager) che va da tre a 25 utenti, ma l’intenzione è di ampliare notevolmente il nostro portafoglio prodotti per questa fascia di mercato” dice Dario Zerbi, distribution manager di Nortel. “Abbiamo scelto come distributore Ambiscom, un’azienda nata nel 2003 per il suo posizionamento sulle Pmi e per la sua conoscenza degli installatori, piccole realtà dedicate al settore della fonia che finora riuscivamo ad approcciare solo sporadicamente”.
In collaborazione con il distributore che selezionerà i nuovi partner, Nortel sta dando vita a un nuovo programma per formare questo canale sulle attività di pre e post vendita sia dal punto di vista tencologico che commerciale, attraverso il Programma Partership Smb.