“Software Ag cresce sull'””antico”””

Il nuovo credo di Software Ag, ovvero Xml, ancora non basta per cancellare trent’anni di storia informatica basata sul altri prodotti. E così, sui 71 6 milioni di marchi fatturati lo scorso anno dall’azienda tedesca, una grossa fetta deriva anco …

Il nuovo credo di Software Ag, ovvero Xml, ancora non basta per cancellare
trent’anni di storia informatica basata sul altri prodotti. E così, sui 71
6
milioni di marchi fatturati lo scorso anno dall’azienda tedesca, una grossa
fetta deriva ancora dai propri prodotti storici. Sull’anno precedente la
crescita complessiva è stata del 14%. Del totale ricavato il 31% deriva
proprio da nuove licenze, soprattutto però sul database Adabas e sul
linguaggio 4Gl Natural, entrambi per grandi sistemi. L’utile netto si è
attestato sui 75 milioni di marchi, con un’ascesa del 44%.
Va segnalato che nel 1999 una cifra pari a 102 milioni di marchi, ovvero il
22% del fatturato, è stato consacrato alla ricerca e sviluppo. Ora toccher
à
a Tamino, nuovo server Xml appena uscito sul mercato, mantenere le
aspettative commerciali che il costruttore tedesco vi ha riposto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome