Word: salvataggio automatico

Alzi la mano chi, almeno una volta, a causa di un improvviso blackout, non ha perso un intero documento semplicemente perché non aveva ancora dato corso al suo salvataggio. Per evitare problemi, pertanto, meglio demandare a Word il compito di salvare a …

Alzi la mano chi, almeno una volta, a causa di un improvviso blackout, non
ha perso un intero documento semplicemente perché non aveva ancora dato corso
al suo salvataggio. Per evitare problemi, pertanto, meglio demandare a Word
il compito di salvare automaticamente, ad intervalli regolari, il nostro lavoro.
È facilissimo.

Aprire il menu Strumenti, selezionare la voce Opzioni,
e nella maschera a schede che si apre aprire quella etichettata Salva.
Nella casella Salva automaticamente ogni specificare semplicemente
il valore in minuti di tale parametro. Già che ci siamo, non sarebbe male chiedere
che venga contemporaneamente salvata una copia di backup. In questo caso basta
spuntare la casella Crea sempre copia di backup. È la prima
della sezione Opzioni di salvataggio.

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