Nuovi software Crm per Ibm e Ncr

Ibm e Ncr stanno per rilasciare nuovi software dedicati alla gestione delle campagne di marketing e alla customer satisfaction. Ibm, in particolare, con il tool della gestione delle campagne marketing rilasciato proprio oggi, indica di non voler abband …

Ibm e Ncr stanno per rilasciare nuovi software dedicati alla gestione delle
campagne di marketing e alla customer satisfaction. Ibm, in particolare,
con il tool della gestione delle campagne marketing rilasciato proprio
oggi, indica di non voler abbandonare il mercato, com’eera sembrato negli
ultimi tempi. Il modulo di Ibm, DecisionEdge Campaign Management è pensato
per aiutare le aziende a spezzare i dati dei clienti in segmenti, nei quali
essi possano personalizzare i messaggi di marketing passandoli, di
conseguenza, ai clienti attraverso posta diretta, telemarketing e
interazioni face-to-face. Il prodotto, realizzato nella business unit
giapponese di Ibm, lavora assieme a Db2 Intelligent Miner for Relationship
Marketing per eseguire grosse analisi su tali fattori, raccomandando
offerte che possono essere apprezzate dal cliente. Il software traccia i
responsi dei clienti verso le campagne di marketing, per analizzare meglio
quali messaggi lavorano con i segmenti specifici, rendendo possibile
alterare le campagne per aumentare le reazioni degli utenti. Uno strumento
di gestione del carico assicura che ai clienti non vengano inviate troppe
offerte e che quelle più profittevoli abbiano la priorità su altre. L’an
no
scorso Ibm ha terminato, senza troppe cerimonie, l’avventura nel Crm con
CorePoint Systems, proiettando il proprio supporto attraverso Siebel
Systems, attiva nel mercato del Crm. Più di recente, la casa di Armonk ha
affermato che metterà a disposizione la suite di quest’ultima a 55 mila
utenti Ibm e a 30 mila business partner. Ncr, nel frattempo, ha affermato
che aggiungerà un modulo denominato Analysis Manager alla propria suite
Relationship Optimizer. Il modulo, che sarà sviluppato nel terzo trimestre
,
permetterà la segmentazione, il profiling visuale e l’analisi del
comportamento dei clienti. La suite di Relationship Optimizer è completata
da tre altri moduli, Event Manager, progettato per la scansione degli
eventi relativi ai clienti; Communications Manager, per la gestione dei
carichi di lavoro; e Interaction Manager, per la gestione delle interazioni
con i clienti attraverso canali multipli.

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