Le offerte dei brand interpellati

Vediamo in dettaglio cosa offrono le aziende che si occupano di compatibili e che abbiamo contattato per il nostro speciale

Inkdrops e Kraun da Cdc
All’interno del Gruppo Cdc una divisione della Direzione acquisti è dedicata ai marchi Kraun (carta speciale e fotografica) e Inkdrops (cartucce e toner). Product manager dedicati possono offrire ai rivenditori soluzioni personalizzate, allestire planogrammi, controllare la rotazione del lineare, proporre programmi di fidelizzazione e operazioni di co-marketing. A disposizione dei dealer anche materiali come espositori, test di stampa, trial pack e brochure.

In arrivo il franchising di Soscartucce
Il distributore di consumabili Soscartucce sta ampliando la propria strategia commerciale attraverso lo sviluppo di negozi con insegna Soscartucce focalizzati sul mercato locale. Al proposito sta studiando un layout comune per tutti, che sta testando anche attraverso due negozi di proprietà attivi a Milano e Roma. Un altro canale di vendita è costituito da rivenditori It già presenti sul territorio.
Ma l’azienda è nata per vendere sul Web a un’utenza professionale. Il sito (www.soscartucce.it) offre un utile sistema di grigliatura che permette di visualizzare in pochi istanti una scelta completa di prodotti compatibili, originali e kit di ricarica, semplicemente inserendo il tipo di consumabile, la marca e il modello.

Il catalogo è ampio e uno staff tecnico testa i prodotti per garantire i migliori articoli per rapporto qualità/prezzo, con un ventaglio d’offerta che comprende tutte le marche presenti sul mercato. Ciò anche grazie a un panel selezionato di clienti che forniscono i loro pareri sui prodotti.

Oltre i compatibili
Fill-up è un’azienda di Padova, attiva dal 1993, che oggi produce macchine originali per la rigenerazione di ogni tipo di cartuccia, disegnate e testate dai propri ingegneri. Tutte le macchine sono certificate Ce e vengono anche proposte a terzi, vendute in parti singole o per avviare nuovi centri di rigenerazione, offrendo assistenza tecnica telefonica, consigli per l’organizzazione logistica del nuovo centro e corsi personalizzati per la lavorazione di nastri e cartucce.

La gamma Fill-up comprende particolari macchine pneumatiche e a ultrasuoni per lo svuotamento e la pulizia delle cartucce e degli ugelli nelle testine di stampa, aspiratoner, macchine per eliminare depositi e residui essiccati di inchiostri dalle cartucce da ricaricare. Fino alle ultime novità, come Robespierre, studiata per rimuovere i cappucci delle cartucce Lexmark, operazione essenziale per non pregiudicare la qualità di questo tipo di prodotto.

La società vende attraverso una cinquantina di affiliati in franchising che possono acquistare da Fill-up sia le macchine, ma anche i materiali per la rigenerazione e il servizio sulla rigenerazione. L’azienda, infatti, organizza corsi per fare conoscere le cartucce esistenti e per imparare a rigenerarle.

Corner Eco Store
Eco Store lavora con 109 punti vendita in tutta Italia, che saranno 122 entro il prossimo luglio. L’azienda ha creato un’isola ecologica all’interno dei negozi grazie all’accordo con Legambiente che le ha permesso di installare, presso i punti vendita, dei centri di raccolta per i prodotti esauriti destinati allo smaltimento: per ogni cartuccia rigenerabile portata in negozio viene riconosciuto un euro di sconto sul nuovo acquisto.

Eco Store propone a catalogo oltre 20mila prodotti originali, oltre a compatibili e rigenerati a marchio Eco Store, provenienti dai loro laboratori. Il risparmio per un prodotto compatibile arriva al 60%, ma si parla dell’80% con EcoKit, il kit “fai da te” di ricarica per le getto d’inchiostro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome