Scott McNealy, Ceo di Sun Microsystems, la prossima settimana, annuncerà l a nuova strategia di Sun per i partner che mira a consolidare ulteriormente la posizione di Sun nel settore dell’e_business. In occasione di un evento del settore che si …
Scott McNealy, Ceo di Sun Microsystems, la prossima settimana, annuncerà l
a
nuova strategia di Sun per i partner che mira a consolidare ulteriormente
la posizione di Sun nel settore dell’e_business. In occasione di un evento
del settore che si terrà a San Francisco il prossimo mercoledì, McNealy
ha
programmato di rivelare i dettagli relativi al programma ‘i-Communities’,
una serie di partnership che mira a riunire service provider, integrators e
fornitori software leader nei rispettivi settori. L’iniziativa ha come
scopo quello di rendere i prodotti Sun, in particolar modo i server
Solaris, lo standard per lo sviluppo di soluzioni e_business. Nel
frattempo, anche Microsoft sta intraprendendo iniziative simili. La societ
à
ha infatti investito la consistente somma di 100 milioni di dollari per il
portale verticale destinato al settore industriale VerticalNet, e una non
meglio specificata somma è stata destinata per la cooperazione con
Honeywell nello sviluppo di un portale verticale destinato ai processi
produttivi. Sempre Microsoft, questa settimana, ha raggiunto un accordo con
il gruppo RetailEnterprise di Radiant System, per la costruzione di portali
verticali di vendita basati sulle tecnologie e i prodotti di casa
Microsoft. Sun non resta certo a guardare, e WebHarbor, il portale Asp
proprietà di Avcom, integrator di Sun, sarà quasi certamente uno dei pri
mi
partner del programma i-Community. Altre possibili candidature comprendono
Ventro, Chemdex, e-Steel e PolySort.