Cisco Systems ha annunciato la disponibilità di CiscoWorks2000 Voice Manager 2.0, l’ambiente software progettato per gestire le applicazioni vocali sulle infrastrutture di rete convergenti. Questa nuova release del prodotto è in grado di …
Cisco Systems ha annunciato la disponibilità di CiscoWorks2000 Voice
Manager 2.0, l’ambiente software progettato per gestire le applicazioni
vocali sulle infrastrutture di rete convergenti. Questa nuova release del
prodotto è in grado di operare attraverso un’ampia gamma di piattaforme
Cisco (tra cui Cisco 1700, 2600 e 3600, i concentratori Mc3810, gli access
server As5300 e i router 7200 e 7500) supportando modalità come il Voice
over Ip e la fonia su Frame Relay e Atm. L’obiettivo primario di questo
secondo rilascio è rendere ancora più semplice e trasparente il controll
o
dei parametri importanti per il buon profilo qualitativo delle porte vocali
– come l’effetto eco e simili – attraverso la programmazione di facili
maschere preimpostate e menu a tendina. Il nuovo Voice Manager consente
inoltre di gestire più facilmente gli schemi di numerazione e il loro
funzionamento. Potenziato anche l’aspetto della scalabilità del software.
Le versioni precedenti erano dimensionate per implementazioni limitate, con
un massimo di 5mila chiamate/ora. La versione 2.0 arriva a supportare fino
a circa 100mila chiamate. Accanto alle tipiche funzionalità gestionali,
CiscoWorks2000 Voice Manager vanta una dotazione di strumenti di reporting
del traffico.