Novell ha rilasciato i propri servizi di directory per il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 2000. Le eDirectory (come sono state ribattezzate dopo le ultime evoluzioni) avranno prestazioni e caratteristiche simili a quelle già esiste …
Novell ha rilasciato i propri servizi di directory per il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 2000. Le eDirectory (come sono state ribattezzate dopo le ultime evoluzioni) avranno prestazioni e caratteristiche simili a quelle già esistenti per NetWare, Solaris e Windows Nt. Il prodotto, peraltro, non conterrà alcun tool di migrazione o gestione che consenta agli utenti di cambiare rispetto alle Active Directory fornite assieme al sistema operativo. é una cosa che sarà resa possibile dalle specifiche DirXml, ma Novell ha affermato di non aver riscontrato una pressione su Windows 2200 Server tale affrettare un eventuale processo di migrazione.
Le eDirectory per Windows 2000 saranno incluse nel prossimo Cd del prodotto. Novell sta lavorando anche a una versione per Linux, che sarà annunciata a breve.