Toshiba? Una Internet company

é il primo colosso giapponese dell’elettronica a porsi nei confronti del mercato come una Internet company. Toshiba cerca di cavalcare l’onda (piuttosto agitata) del business basato su Web piazzando le sue divisioni dedicate ai chip, ai monitor …

é il primo colosso giapponese dell’elettronica a porsi nei confronti del
mercato come una Internet company. Toshiba cerca di cavalcare l’onda
(piuttosto agitata) del business basato su Web piazzando le sue divisioni
dedicate ai chip, ai monitor Lcd, ai personal computer e altri prodotti
hi-tech sotto l’ombrello della Rete. Alle spalle dell’operazione, appena
annunciata, un investimento di 9 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi
tre anni. Uno dei responsabili di Toshiba ha riferito che il gruppo punta a
fare di Internet il perno delle sue attività, con una ovvia preferenza per
le applicazioni e i prodotti mobili. Il bilancio ’99 però si chiude con un
a
perdita netta di 285 milioni di dollari. Mesi fa, un’altra azienda
giapponese, Nec, aveva annunciato una ristrutturazione centrata sui
prodotti e le iniziative Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome