Da Motorola il Motofone per i Paesi in via di sviluppo

E i piani di acquisizione di una società specializzata nel video on demand.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di parlare dei nuovi modelli con i quali Motorola intende proseguire il corso fortunato iniziato con il lancio del Razr.

Nelle prospettive della società, però, c’è anche un modello destinato ai Paesi in via di sviluppo, mercati nei quali Nokia domina con quote anche superiori al 50%, caratterizzato da un design ancora più sottile di quello del Razr: 9 millimetri contro 13,9.

Per il Motofone, questo il nome, Motorola ha già ricevuto ordini per 500.000 pezzi da un unico carrier.

Il modello includerà anche comandi vocali nelle diverse lingue locali, per poter aiutare anche gli utenti che non sanno leggere.
In una prima versione verrà rilasciato solo per reti Gsm, ma è già in calendario anche una versione per reti Cdma.

Se questa è una delle novità più significative dal punto di vista dei prodotti, per quanto riguarda le strategie la novità è rappresentata dall’accordo raggiunto per l’acquisizione di Broadbus, società con sede nel Massachusetts e specializzata nello sviluppo di tecnologie per il video on demand.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome